![](https://blogger.googleusercontent.com/img/b/R29vZ2xl/AVvXsEjWnd4E1qqhnfpd_wRbsf0_YRT5w-vziPXcjN0MPqhgGEsdveeVlgJov7BGfQdz3rkCmwJ4yU7WKJ1GXZ0EXWS8_3820VR3mJwHTwtlo-o7ELMC7tVx40OT8yF2l8G9bbUk-iyusVBd-Ykq/s400/Intestazione.bmp)
chi non può fare le scale
Milano, 12 febbraio 2009. Un gesto di solidarietà per celebrare e condividere il successo di un’azienda sensibile ai problemi della comunità. IGV e il fondatore, l’ingegner Giuseppe Volpe, mettono a disposizione di un ente benefico impegnato nel sociale il 15.000o DomusLift – l’elevatore prodotto dall’azienda.
L’opportunità è aperta a tutti gli enti del volontariato e Onlus, a fondazioni riconosciute e ad associazioni di promozione sociale che svolgono attività di sostegno nei confronti della comunità.
L’Ing. Giuseppe Volpe - insignito nel 2007 con l”Ambrogino d’Oro”, per le sue opere di solidarietà e il suo impegno nei confronti dei diversamente abili, commenta: “Se è vero che la vocazione produttiva di IGV è concentrata sulle “soluzioni per la mobilità”, pensiamo di non poter prescindere dal cercare di sostenere quelle realtà laddove il bisogno è maggiore e che con un’azione semplice e diretta da parte nostra possono migliorare. Oggi festeggiamo la produzione del nostro 15.000o elevatore DomusLift – un traguardo molto importante per noi e che vogliamo condividere, offrendo un contributo di solidarietà a coloro che sono quotidianamente impegnati in altre difficoltà e in altre sfide”.
Sin dalla sua fondazione nel 1966, IGV ha sempre creduto nel valore della responsabilità sociale, sia nella gestione della propria impresa sia nei confronti della comunità, adoperandosi per mantenere viva e costante l’attenzione sui temi della disabilità. Nel 2003, Anno Europeo del disabile, l’azienda ha fornito un sostegno al ciclista diversamente abile Fabrizio Macchi, per il suo tour in bicicletta attraverso l’Europa: tremila i chilometri percorsi dal prodigioso atleta, con partenza da Bruxelles e arrivo all’Arena Civica di Milano.
Come requisito indispensabile per l’ammissibilità della domanda è necessario compilare il modulo predisposto reperibile online. Il modulo dovrà essere compilato in ogni sua parte entro e non oltre TRENTA giorni dalla data di pubblicazione del presente comunicato. Il riconoscimento e l’assegnazione del premio saranno decisi ad insindacabile giudizio di IGV e resi noti durante una cerimonia di premiazione il 22 aprile presso il Circolo della Stampa a Milano.
L’iniziativa si avvale del Patrocinio e della collaborazione operativa della Provincia di Milano e del Ciessevi.
Per avere maggiori informazioni stampa, per scaricare le condizioni di partecipazione, e per l’iscrizione visita la mediaroom: http://domuslift-elevatoresolidale.blogspot.com/
Scarica il Comunicato Stampa